Gloria Rossi

Le mestruazioni sostenibili

In questo incontro apprenderai:

  • Una esperienza di cambio di vita, verso soluzioni sostenibili e praticabili
  • Che è possibile gestire le mestruazioni in maniera più ecologica e con meno impatto sull'ecosistema
  • Che cosa è la coppetta mestruale, a chi è adatta, come si usa, a cosa serve
  • Cosa sono, come sono fatti e come si usano i moderni assorbenti lavabili, i tamponi lavabili e le mutandine assorbenti
  • Quali sono i vantaggi per la salute nell'usare prodotti lavabili per le mestruazioni

Gloria Rossi

Laureata in matematica, con il pallino per l'informatica e la programmazione web.

Tra il 2007 e il 2008 dopo la nascita della mia prima figlia e mentre aspettavo la seconda, ho deciso che era arrivato il momento di ridurre il mio impatto ambientale (anche se ero già parecchio attenta) da mamma e da donna, e ho acquistato i primi assorbenti lavabili e la coppetta mestruale per me e i pannolini lavabili per le mie bimbe. Quello è stato il punto di inizio che mi ha portato a tanti altri cambiamenti ben più grandi nella mia vita.

Nel 2010 è nato eco and eco, uno shop online completamente dedicato ai prodotti ecologici e biologici per la persona e per la casa. Tutte quelle che erano le piccole soluzioni e i prodotti che avevo scoperto in quegli anni (in cui non era ancora così frequente trovare online prodotti bio) ho iniziato a proporle nello shop, e pian piano è maturata la consapevolezza che quello che era nato come secondo lavoro e passione sarebbe diventato il mio lavoro.

L'anno successivo abbiamo deciso di trasferirci da un appartamento in campagna, ristrutturando una casa e un terreno che ci avrebbero permesso di vivere più a contatto con la natura, coltivando le nostre verdure e crescendo le nostre figlie (che nel 2013 sono diventate 3) all'aria aperta.

Non ho mai smesso di studiare, di cercare soluzioni sempre più sostenibili, di ascoltare le richieste degli altri e di diffondere le buone pratiche ecologiche. In particolare, ho sempre cercato di affiancare le donne e le ragazze nel percorso verso le eco-mestruazioni, cercando di chiarire dubbi e incertezze e semplicemente condividendo quelle che sono state le mie scelte: le soluzioni ecologiche che impattassero meno possibile sul nostro Pianeta e ci mettessero a nostro agio.

Puoi trovare Gloria Rossi su:

Pagina Web
Facebook
YouTube
Instagram

Lascia il tuo commento qui in basso:

Sponsors

>