Alessandra Lops Sharmjla
Il Tantra una Via di liberazione per la donna
In questo video apprenderai:
Alessandra Lops Sharmjla
Dopo la laurea in lettere e filosofia e dopo una breve esperienza teatrale, per approfondire la conoscenza dei meccanismi pratici e sottili che regolano le relazioni umane, scelgo di lavorare nel terzo settore, nel sociale, a contatto col disagio e situazioni rischiose. Mi specializzo in interventi con e per la condizione femminile: donne in difficoltà e soprattutto madri in difficoltà. Nel 1997 divento educatrice professionale (facoltà di Scienze dell’Educazione).
Ho poi proseguito la mia formazione diventando una Counselor (master in "Counseling nei conflitti relazionali" nel 2007).
Ma l’approdo al Tantra è stato una scoperta inaspettata. Conosciuto "casualmente" e approfondito attraverso corsi, stage e laboratori con diversi maestri (Daniel Odier, Eric Baret, Annie Tribouillet, Nathalie Delay), il Tantra mi ha portato dove volevo arrivare da sempre: la non dualità.
Cerchiamo per tutta la vita di colmare la solitudine e il senso di abbandono, di guarire le nostre ferite profonde. Il Tantra è l’unione con il tutto, è la connessione con l’altro, la pienezza nel cuore, l'’unione, l’equilibrio, la gioia, l’amore.
Ma anche la relazione di coppia. L’eterna dualità: il maschile e il femminile.
Insieme ad Antonio Agrosì, compagno anche nella vita, illustro ai gruppi che seguiamo la concreta possibilità di realizzare l’unione energetica tra Maschile e Femminile, quella unione che riavvia il processo di guarigione di antiche ferite.
Sono direttore didattico e insegnante della Scuola di Formazione triennale "Formazione Tantra", regolarmente riconosciuta da adea CSEN, per la qualifica di "Operatore della Relazione d'Aiuto nel contatto corporeo ad approccio integrato" in cui accostiamo l'insegnamento occidentale del counseling a quello dello yoga tantrico, per una formazione completa e di grande efficacia.