Letizia Accinelli

Metti il corpo in movimento e divertiti!

In questo video parleremo di:

  • come riprendere a mettersi in movimento in un momento in cui magari vorremmo stare più a riposo
  • NIA l’arte del movimento
  • come cambia il rapporto con il corpo attraverso l’esercizio di NIA
  • come prendersi cura delle emozioni che il corpo racchiude

Letizia Accinelli

Letizia Accinelli è Insegnante Nia Cintura Nera di Secondo Grado e formatrice internazionale. 

Laureata in lingue con Master in Letteratura Femminile in Gran Bretagna, Letizia ha coniugato il suo interesse per le divergenze e convergenze linguistiche, culturali e fisiche con la passione per il movimento, valore ricevuto e coltivato dalla sua educazione famigliare. 

A seguito di problematiche fisiche e personali ha ricercato e studiato tante diverse tecniche con l’intento  di creare equilibrio tra corpo, mente, emozioni e spirito. 

Nia è la tecnica che ha fatto da catalizzatore a tutte le esperienze conseguite. Scoperta mentre abitava in Germania, non ha mai smesso di praticarla e, una volta iniziato il percorso di formazione con i fondatori Debbie e Carlos Rosas, ha cominciato a diffonderla prima in Germania poi in Italia dal 2005. Dal 2011 è formatrice italiana. 

Per il suo impegno e la sua dedizione ha ricevuto due riconoscimenti internazionali come migliore Trainer dell’anno nel 2014 e nel 2019. 

Attualmente insegna e tiene corsi di formazione e approfondimento della tecnica e sia in presenza che online. 

La Cintura Bianca, il primo livello  di approfondimento e formazione Nia, non è solo un training  per chi vuole insegnare Nia, ma è rivolto a tutti coloro che credono all’importanza di educarci all’ascolto delle sensazioni del corpo per capire noi stessi dal nostro interno. 

Da Febbraio 2022 Letizia Accinelli, in collaborazione con la collega Rosanne Russel, offrirà un training di Cintura Bianca specifico per persone che come lei hanno vissuto o stanno attraversando momenti particolari della propria vita,  ad esempio la transizione definita sindrome del nido vuoto.


Puoi trovare Letizia Accinelli su:

Pagina Web
Facebook
Instagram

Sponsor