
Le Domande Scomode
Laboratorio per genitori inquieti
Un laboratorio in 6 incontri quindicinali per genitori di figli@ di tutte le età con l'esperta in educazione sessuale Gabriella Catania per ritrovare il piacere di essere genitori anche di fronte a una tematica che ci preoccupa o ci spaventa
Ti è già capitato di rimanere a bocca aperta di fronte a una domanda di tu@ figli@ e sperare di essere altrove?
Ti sei chiest@ quando iniziare ad affrontare i temi sessuali, ma hai concluso che è ancora troppo presto?
Ti sei accort@ che tu@ figli@ si tocca e ne sei imbarazzat@?
Non sai come affrontare un possibile confronto con il tu@ partner sui temi e i modi con cui parlare ai figli della sessualità e preferisci non pensarci?
Hai paura di non sapere cosa dire perché anche tu senti di avere domande mai chiarite sul tema?
SEI NEL POSTO GIUSTO, QUESTO CORSO È PER TE!
Il momento è arrivato!
Bambin@ e ragazz@ hanno bisogno di essere accompagnati per tempo nella scoperta della propria sessualità, ed è nostra responsabilità!
Da genitori qualche volta tendiamo a mettere da parte i problemi che ci inquietano e che non sappiamo come affrontare: questo è uno di quelli!
E' normale sentirsi così, d'altra parte nessuno ci ha mai parlato di sessualità in maniera diretta, non abbiamo dei ricordi a cui attingere per aiutarci. Ma possiamo ricordare tutte quelle volte che da figli@ abbiamo avuto domande e inquietudini e nessuno con cui poterne parlare, nessuno da cui farci rassicurare. Vergogna è stata la nostra compagna.
"Oggi hanno internet" ti racconti per mascherare il tuo imbarazzo. Ma anche tu sai quanto sia importante che ricevano informazioni corrette e l'unico modo per assicurarsene è che sia tu a dargliele.
Oggi in Italia non esiste educazione sessuale a scuola. Ma anche se ci fosse, oltre l'aspetto scientifico delle informazioni, al genitore è consegnato il compito di aggiungere dell'altro, esattamente come facciamo in tutti gli altri aspetti della crescita de* nostr* figli*.
Loro hanno bisogno di te anche per questo. Non tirarti indietro, nascondendoti dietro le tue difficoltà! Vedrai che sarà molto utile chiarirti le idee sull'argomento e diventerà molto più semplice per te affrontare un dialogo chiaro e sincero, che ti renderà fiero del tuo ruolo di genitore.
In questo corso potrai capire, approfondire, porti domande, riflettere e soprattutto trovare nuovi strumenti per avere un approccio più sereno, competente e rilassato con i tuoi figli ed essere un vero genitore appassionato
Cosa troverai in questo corso?
Oltre due mesi di accompagnamento

6 incontri online di due ore ciascuno, con cadenza quindicinale, in cui potremo:
- Affrontare i temi che ci interessano con attenzione ed accuratezza
- Discutere insieme, approfondendo domande e perplessità, difficoltà incontrate

- spunti di riflessione e di approfondimento personale
- Consigli bibliografici

Un gruppo Facebook dedicato solo ai partecipanti per permettere lo scambio di pensieri e opinioni o per condividere le proprie domande ogni giorno, per tutta la durata del corso, in maniera esclusiva e riservata.
e inoltre come BONUS

2 corsi scaricabili
- PDF le linee guida dell'OMS sull'educazione sessuale
- PDF Igiene e salute sessuale

- Video Come spiegare il ciclo mestruale
- Video Come spiegare l'eiaculazione
- Video Identità di genere e orientamento sessuale
GARANZIA DI RIMBORSO

INOLTRE , se non sarai soddisfatt@ al 100% del tuo acquisto ti restituiremo il denaro speso!! E sai perché? Perché il tuo acquisto è garantito per 15 giorni!
SI, HAI LETTO BENE! Hai 15 giorni per partecipare agli incontri, assorbire tutti i consigli, applicare le strategie e non perderti una virgola.
E tutto questo è a portata di un click, solo un click per iniziare un processo di trasformazione DA ORA!
Domande frequenti
A che ora potrò seguire il corso?
Come mi collego al corso?
Se ho dei dubbi, a chi posso chiedere?
Dove posso guardare il corso?
Eccomi, mi presento, io sono Gabriella Catania!

Donna Appassionata, madre, curiosa per natura, ho iniziato a studiare il campo della sessualità diversi anni fa e ho scelto di formarmi come Esperta in educazione sessuale per avere i giusti strumenti per parlarne con competenza. Per me la divulgazione di informazione corretta riguardo alla sessualità è una missione, che svolgo con passione ovunque mi è possibile.
Come genitori, sono convinta che siamo tenuti a compiere ogni sforzo per superare le nostre personali difficoltà ad affrontare l'argomento sessualità con i nostri figli. Loro hanno diritto a conoscere e ad essere affiancati nel loro percorso di crescita da genitori che sappiano parlare con loro senza tabù, ma anche senza volgarità.