Gabriella Catania

esperta in educazione sessuale

Ho deciso di occuparmi di sessualità quando mi sono resa conto quanto questo aspetto della vita sia centrale e sottovalutato, oltre che carico di stereotipi e tabù. E a poco a poco mi sono accorta quanto poca fosse la conoscenza del corpo, dei desideri, delle dinamiche del piacere e soprattutto quanto questo sia legato a stretto filo con l'ambiente culturale, con le credenze, con il giudizio sociale. 

Sono profondamente convinta che il mio lavoro sia prezioso perché mette le persone che lavorano con me in condizione di trovare una propria chiarezza, una propria consapevolezza su ciò che significa la sessualità e come viverla con serenità e soddisfazione. Io sono convinta che il mondo sarebbe più pacifico se tutti noi recuperassimo un rapporto più sereno con la sessualità e se perdessimo la paura di parlarne senza problemi, anche con i figli. E io lavoro per questo.

Gabriella Catania

essere umano - donna - madre - appassionata della vita

Curiosa della vita, ricercatrice instancabile, mi lancio nelle avventure senza paura di mettermi in gioco. Se qualcosa attrae la mia attenzione lo studio finché non ha soddisfatto la mia curiosità. Ho imparato nel tempo le cose più varie, dal realizzare saponi e detergenti artigianali a cucire pannolini e assorbenti lavabili, a scrivere blog, a costruire un sito web e a creare convegni virtuali quando nessuno sapeva cosa fossero. Mi piace leggere, comunicare, cucinare, guardare gli alberi e ascoltare il mare, scrivere, colorare ovunque e, naturalmente, amare!